Si è aperta da appena de giorni la sessione invernale di calciomercato. Per quanto riguarda l’Inter, Godin è a un passo per giugno: arriverà a parametro zero. Tra i tanti ritorni (Muriel, Soriano, Sansone e Viviano) c’è anche Okaka: passa dal Watford all’Udinese. Il Milan sogna Barella e sonda il terreno per Johansen. Morata cercato dal Siviglia.
Tutte le trattative conclusesi il 4 gennaio
Il club di De Laurentiis ha sondato il terreno per il centrocampista slovacco del Celta Lobotka: gli spagnoli chiedono almeno 30 milioni, il Napoli spinge per un prestito. Operazione più semplice per giugno. Continua la trattativa per Kouame, occhi anche sul giovane Almendra del Boca Juniors.
Nella lunga lista delle pretendenti per Barella si è aggiunto il Milan. C’è stato un contatto tra Leonardo e Giulini. Non mancano però Napoli e Inter. Dal Cagliari filtra una richiesta molto alta: 50 milioni senza contropartita. All’estero la squadra più interessata è il Chelsea.
Vicinissimo il primo acquisto dei nerazzurri per la prossima stagione. Il capitano dell’Atletico Madrid Diego Godin arriverà all’Inter a giugno a parametro zero. Mancano pochissimi dettagli.
Dopo quello di Brahim Diaz dal Manchester City, sarebbe a un passo per il Real Madrid l’acquisto di Exequiel Palacios, centrocampista classe ’98 del River Plate. Il suo agente Renato Coris: “L’operazione del Real Madrid è abbastanza avanzata. Nei prossimi giorni l’offerta formale”.
Dopo Okaka all’Udinese e Muriel alla Fiorentina potrebbe verificarsi un altro ritorno nel nostro campionato. Il Parma pensa infatti a Juraj Kucka. Il centrocampista 32enne, ex Genoa e Milan, ora è di proprietà del Trabzonspor in Turchia. Primi contatti per verificare la disponibilità al trasferimento. Per Kucka 10 presenze totali quest’anno di cui 8 in campionato e un solo gol segnato.
Ricordate l’ex Chievo, Genoa, Milan e Bologna Kevin Constant? Il difensore classe 1987, che dal 2017 gioca nel Sion, giocherà nel Tractor Sazi, squadra di calcio iraniana che disputa la Persian Gulf Cup. Per lui un contratto da due anni e mezzo a un milione e mezzo di euro totali.
Con un comunicato sul proprio sito internet, il Milan ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Flamengo il “diritto alle prestazioni sportive di Lucas Tolentino Coelho de Lima (Paquetá)”. Il centrocampista brasiliano ha sottoscritto un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023.
Adrien Rabiot del PSG ha trovato l’accordo con il Barcellona per giugno. Per lui 10 milioni netti all’anno e altri 10 al momento della firma.