Carlo e Camilla in visita di stato oggi a Parigi

Carlo e Camilla oggi sono in visita di stato oggi a Parigi. La Reggia di Versailles si prepara a ospitare i due regnati inglesi per il suo 400esimo anniversario.

Carlo III Re d'Inghilterra - Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord

I regnanti inglesi risiederanno presso la Reggia di Versailles. I reali britannici sono stati invitati alla cena a Palazzo come parte della loro visita di Stato. L’elegante cena si terrà nella Sala degli Specchi. Le porte della Reggia saranno chiuse ai visitatori per la preparazione del banchetto e dell’importante evento. I reali inglesi sosteranno a Parigi per tre giorni, dal 20 al 22 settembre. La Francia accoglierà i sovrani per rinsaldare i legami con la Gran Bretagna. Il viaggio di Carlo e Camilla inizierà con una cerimonia commemorativa e la deposizione di una corona all’Arco di Trionfo nella capitale francese, proseguendo con l’incontro ufficiale con i membri dell’Assemblea Nazionale e del Senato.

Carlo e Camilla a Parigi tra visita di piacere ed un’occasione di incontro istituzionale!

Il presidente Macron ha sottolineato che sarà un evento per mettere in mostra l’eccellenza culturale e gastronomica della Francia. Ci sarà anche una tappa al bellissimo Museo Nazionale della Reggia di Versailles, “per creare un momento di piacere per i sovrani che hanno affrontato un lungo viaggio”, in quelle che sono le intenzioni degli organizzatori. Un incontro programmato in primavera, saltato a causa delle proteste contro la riforma delle pensioni, che si preannuncia proficuo in termini di relazioni istituzionali tra i due Paesi.

Visita rinviata a causa delle proteste in Francia!

La visita di re Carlo III, in programma per marzo, era saltata a causa della difficile situazione in cui in quel momento versata la Francia, in preda alle dure proteste contro la riforma delle pensioni di Macron, che innalza l’età pensionistica da 62 a 64 anni. Dopo sei mesi, Carlo e Camilla vengono accolti a Parigi, non solo per un viaggio di piacere, ma per un incontro al vertice che si pone come obiettivo quelle di rendere più forti i rapporti ed il legame tra i due Paesi, e mettere fine ai dissapori che si erano creati a causa dei disaccordi dovuti alla Brexit ed alla questione dell’immigrazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore