Cenone di Capodanno a base di buon cibo, brindisi frizzanti ed immancabili tradizioni

Per il Cenone di Capodanno armiamoci di creatività e buon gusto per trascorrere una serata in allegria, con un menù a cinque stelle ed in ottima compagnia!

Cenone di Capodanno

Idee originali per un cenone di Capodanno indimenticabile, grazie alla sapiente arte di bilanciare le usanze del tempo con l’estro moderno. Scopriamo gli elementi chiave e le tradizioni che rendono indimenticabile il cenone di Capodanno in Italia. Non potranno mancare sulle nostre tavole le ricette tradizionali, a base di lenticchie e cotechino, considerate fin dai tempi degli antichi Romani sinonimo di prosperità e fortuna. Le lenticchie in umido sono il contorno ideale per un altro grande classico tra le ricette per capodanno il cotechino, accompagnato dallo zampone.

Le delizie culinarie che accompagnano il nostro Capodanno.

Il primo sarà rigorosamente di mare, a base di spaghetti o risotto ai frutti di mare, mentre tra i secondi tradizionali del cenone di fine anno ci sono il polpo, il baccalà, l’arrosto e la salsiccia. Per chiudere la serata non potrà mancare un po’ di frutta secca, di melagrana e di uva, e per concludere i festeggiamenti non mancheranno panettone e pandoro e lo spazio per i vini per i brindisi di rito.

Un buon vino per un brindisi di fine anno da ricordare.

Immergiamo anche nel mondo dei vini italiani dal Prosecco frizzante all’audace Barolo, per esplorare i diversi sapori e le regioni che rendono i vini italiani eccezionali. Stupite i vostri ospiti ed esaltate i sapori della vostra esperienza al Cenone di Capodanno. Il Piemonte è da sempre in pole position con la sua tradizione di vini d’eccellenza che annovera etichette particolarmente adatte per i brindisi delle feste. Dall’Asti spumante al Moscato d’Asti, al Brachetto, all’Alta Langa i consumatori non hanno che l’imbarazzo della scelta.

Ricreare un’atmosfera magica di festa.

Create un ambiente festoso, con idee originali per l’arredamento del vostro Cenone di Capodanno. Lasciatevi ispirare da splendide idee di arredamento che creeranno l’atmosfera perfetta per la vostra festa di Capodanno. Dall’elegante tablecape alle decorazioni scintillanti, iniziate con una buona dose di luci, candele profumate e lanterne luminose, che possono trasformare gli spazi in un ambienti accoglienti e festosi.

Una tavola vestita a festa.

Niente richiama l’atmosfera natalizia e di Capodanno come un tavolo ben allestito, preparato con tovaglie eleganti, stoviglie scintillanti e centrotavola a tema. Un tocco di classe per una perfetta cena memorabile.

Musica e creatività per un Capodanno da non dimenticare.

Nessuna festa di Capodanno è completa senza un angolo per i cocktail, e senza la musica, che è il segreto del successo di ogni evento. Preparate una playlist con i classici e le ultime hit del momento. Armatevi di creatività, originalità, curate i dettagli, rispettate e valorizzate le tradizioni del Capodanno per dare inizio al nuovo anno con allegria e positività!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore