Esami di Maturità 2024, ecco le date più importanti!

Per la Maturità 2024 il ministero ha comunicato i giorni dell'esame di Stato, della prima e della seconda prova a giugno e quando iniziano i colloqui.

Scuola - Libri - Banchi

Ogni anno il ministero della Pubblica Istruzione diffonde l’ordinanza di riferimento per il calendario scolastico con la quale fissa le date delle festività statali, analoghe per le scuole di ciascun ordine e grado. Fra questi elementi fondamentali ci sono anche le date degli esami finali della scuola secondaria di primo e secondo grado, in altre parole le date dell’esame di terza media e della Maturità 2024.

Le date della prima e seconda prova di Maturità!

Per fissare le idee sulla scuola secondaria di secondo grado, vediamo insieme quali sono le date della prova di maturità 2024: data prima prova maturità 2024, mercoledì 19 giugno; data seconda prova maturità 2024, giovedì 20 giugno. Entrambe le prove avranno inizio alle ore 8:30 in punto. Invece, per chi non potrà essere presente per gravi e certificati motivi, la prima prova scritta suppletiva si svolgerà il giorno 3 luglio 2024 alle ore 8.30.

Inizio e svolgimento degli esami orali!

Una ulteriore data fondamentale da tenere ben presente è quella dell’uscita delle materie della seconda prova: il MIM ha scelto e reso note le discipline del secondo scritto e quelle affidate ai commissari esterni il 29 gennaio. Il lunedì o il martedì successivo alla seconda prova maturità 2024 avranno inizio gli esami orali. Le commissioni sentiranno più o meno cinque candidati al giorno e il tutto vedrà la sua conclusione entro le prime due settimane di luglio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore