CONDIVIDI
Festa della Liberazione, martedì 25 aprile 2017: le celebrazioni a Torino.

Festa della Liberazione, martedì 25 aprile 2017: le celebrazioni a Torino. Dopo il weekend di Pasqua, tanti italiani si sono messi in viaggio per il ponte del 25 aprile 2017. Quest’anno infatti la Festa della Liberazione “cade” di martedì e quindi sono in molti coloro che faranno festa anche oggi, lunedì 24 aprile 2017, potendo contare su diversi giorni di vacanza. I più fortunati che hanno ottenuto le ferie in questa settimana potranno sfruttare anche il ponte del primo maggio. Sperando nel ritorno di un bel clima primaverile, dopo una Pasqua è una Pasquetta un po’ nuvolose, si potranno visitare le città più importanti d’Italia, tra cui Torino, la prima capitale d’Italia.

Festa della Liberazione, martedì 25 aprile 2017: le celebrazioni a Torino.

Nel capoluogo piemontese sono previste diverse iniziative ed eventi culturali in occasione della Festa della Liberazione. Tutti i principali musei di Torino resteranno aperti anche il 25 aprile, inclusi i Musei e i Giardini Reali (Palazzo Reale, Galleria Sabauda, Armeria Reale, Museo di Antichità), il Museo Egizio, Palazzo Carignano e Villa della Regina. Presso il Museo del Risorgimento si svolgerà la mostra “Un secolo dopo l’Unità d’Italia, la Pop Art” che mette a confronto gli anni ’60 dell’Ottocento, caratterizzati in Italia dagli eventi del Risorgimento e dell’Unità d’Italia, e gli anni ’60 del Novecento, con il boom economico e il successo della pop art.

Al Teatro Carrignano andrà in scena lo spettacolo “Questi fantasmi!” dal 18 al 30 aprile, ideato da Eduardo De Filippo e realizzato in questa edizione dal famoso regista Marco Tullio Giordano. Un’altra mostra itinerante importante (ospitata in anteprima assoluta in Itali) è dedicata alla tragedia del Titanic. Per scoprire la città sabauda e tutti i suoi segreti, una guida esperta accompagnerà i turisti a piedi tra le vie e gli edifici di Torino raccontando la storia, l’architettura e le delizie gastronomiche. Il tour dura due ore e include la degustazione del bicerin, la tipica bevanda calda torinese a base di caffè e cioccolata. Per le prenotazioni basta visitare il sito GetYouGuide.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI