CONDIVIDI
Festa della mamma 2017. Gli eventi previsti per oggi, domenica 14 maggio 2017...

Festa della mamma 2017. Gli eventi previsti per oggi, domenica 14 maggio 2017. Oggi, domenica 14 maggio 2017, è la festa della mamma. Dal 2000 questa festa cade la seconda domenica del mese di maggio, mentre originariamente veniva festeggiata l’8 maggio. Alla fine si è optato per rendere la data mobile e fissarla in un giorno festivo. Sono previsti molti eventi per la Festa della mamma del 2017. L’AIRC (l’Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro) sarà presente con i suoi banchetti in 3600 piazze italiane per raccogliere fondi per ricerca e la prevenzione dei tumori femminili. In cambio di una piccola donazione di 15 euro sarà possibile acquistare le “azalee della ricerca”.

Festa della mamma 2017. Gli eventi previsti per oggi, domenica 14 maggio 2017.

Da oltre 30 anni l’AIRC punta a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito al delicato tema della prevenzione e della ricerca sul cancro. Saranno più di 20 mila i volontari dei banchetti dell’AIRC che distribuiranno una piantina di azalea e una guida speciale con tutte le informazioni sui centri di prevenzione e cura per i tumori femminili, incluse le nuove “breast unit” (centri interdisciplinari di senologia). Per trovare la piazza più vicina basterà consultare il sito: lafestadellamamma.it/trova-la-piazza/. Domenica 14 maggio a Castello Quistini (Rovato, in provincia di Brescia) si terrà il Garden Festival, dedicato ad appassionati di piante e fiori con esposizioni, incontri, seminari e punti vendita.

A Cella Monte (AL) ci sarà la manifestazione “Le Colline sono in Fiore” con passeggiate tematiche ed altre attività. A Castel Goffredo (MN) si terrà una rassegna dedicata ai sapori, ai profumi e agli aromi. A Villa della Pergola (Alassio) ci sarà una kermesse dedicata alle palme della Riviera Ligure. A Milano, presso il Museo del Cenacolo Vinciano, si svolgerà l’evento “Faccia a faccia con Leonardo…e la mamma“, con laboratori per i bambini fino a 11 anni che coinvolgeranno anche le mamme. Gli adulti potranno visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Il 14 maggio si potrà visitare anche il castello di Bracciano con un percorso speciale riservato a tutte le mamme, a partire dalle 11:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui KNews.it su Facebook