Giambruno non condurrà più il programma di Rete 4 il Diario del Giorno

Andrea Giambruno non sarà più alla conduzione de il Diario del Giorno. Intanto, restano le segnalazioni al Consiglio di disciplina territoriale ed alla Fnsi!

Andrea Giambruno

Il giornalista non sarà più alla guida del programma di Rete 4 Il diario del giorno. La decisione è giunta nella tarda serata di ieri dopo un confronto tra l’azienda e l’ex compagno della premier Giorgia Meloni. La situazione è nata in seguito ai fuori onda diffusi da Striscia la Notizia la settimana scorsa. La nota di Mediaset ha sottolineato che Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo e il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Diario del giorno‘, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale.

Giambruno curerà il coordinamento redazionale!

Nei confronti di Giambruno non ci saranno provvedimento disciplinare da parte di Mediaset. Il conduttore, dopo la messa in onda dei filmati da parte di Striscia la Notizia aveva deciso di autosospendersi temporaneamente dalla conduzione del programma di Rete 4. In questi giorni a condurre “Diario del giorno” c’è Manuela Boselli, che potrebbe alternarsi con qualche collega alla guida della trasmissione di Rete 4. Giambruno continuerà a seguire il coordinamento redazionale.

Dovrà rispondere dinanzi al Consiglio di disciplina!

Giambruno sarà chiamato a rispondere sia alla segnalazione, relativa alle frasi trasmesse da Striscia, inviata dal Consiglio della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale, e a quella della Commissione pari opportunità (Cpo) della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) che ha inoltrato un esposto al presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino. Secondo Fnsi “si tratta di atteggiamenti inammissibili, ancor più sui luoghi di lavoro e da contrastare con ogni mezzo”. Saranno gli organi competenti a decidere se avviare una procedura o meno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore