Golden Globe 2024, le nomination. Garrone per l’Italia

Tra le nomination ai Golden Globe, i premi per cinema e tv che verranno assegnati a gennaio 2024, per l'Italia c'è Matteo Garrone con Io Capitano.

Matteo Garrone

Oggi sono state annunciate le nomination ai Golden Globe, i premi per cinema e tv che si terranno il 7 gennaio 2024 a Beverly Hills. Questa edizione sarà organizzata dalla fondazione no profit Golden Globe. Tra i candidati come miglior film straniero c’è l’italiano Io capitano, del regista Matteo Garrone. La bellissima e commovente pellicola è ambientata quasi interamente in Africa. Racconta la storia di Seydou, un ragazzo senegalese che lascia il Senegal per cercare di raggiungere l’Italia via mare.

I films in lizza ai Golden Globe.


Di seguito, l’elenco di tutte le candidature dei Golden Globe. Il grande successo di “Barbie” lo colloca in cima alla lista dei candidati ai Golden Globe di Hollywood con nove nomination, superando le otto di “Oppenheimer”. Sono dodici i candidati al miglior film, distribuiti tra drammatici e comici: “Anatomia di una caduta, “Killers of the Flower Moon”, “Maestro”, “Oppenheimer”, “Past Lives” e “The Zone of Interest” nella prima categoria; “Barbie”, “Air”, “American Fiction”, “The Holdovers”, “May December” e “Poor Things” nella seconda.

Alla ricerca di un nuovo presentatore.

Il Golden Globe cerca ancora un presentatore, dopo il rifiuto di Chris Rock, l’ultimo in una serie di comici ad aver rifiutato la proposta. Intanto, Jimmy Fallon tornerà a condurre gli Oscar in marzo per la sua quarta volta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore