Mediaset ha messo in atto un’altra variazione di palinsesto, che riguarda la finale del Grande Fratello 2018 Ed.15. La prossima settimana il reality di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso anticiperà il suo epilogo a lunedì 4 giugno.
Sarà più corta, dunque, l’ultima settimana di reclusione nella Casa di Cinecittà per gli inquilini del Grande Fratello 2018 Ed.15. Martedì 29 maggio è andata regolarmente in onda la semifinale e sei giorni più tardi ci sarà la finale, che proclamerà il nuovo vincitore tre anni dopo la vittoria di Federica Lepanto.
Il Grande Fratello 2018 Ed.15 vuole evitare lo scontro con i Wind Music Awards!
Mediaset annuncia un’importante modifica al palinsesto di Canale 5 il prossimo lunedì 4 giugno 2018, in particolare il cambio di programmazione riguarderà la prima serata con la messa in onda dell’attesa finale del Grande Fratello 2018 Ed.15.
L’ultima puntata del reality verrà infatti anticipata di un giorno rispetto alla data prevista, martedì 5 giugno. Una scelta strategica per impedire lo scontro diretto tra i seguitissimi Wind Music Awards – che andranno in onda su Rai1 proprio nella giornata di martedì – e la finale dell’edizione Nip di quest’anno.
L’evento musicale condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti ha messo in allarme i vertici Mediaset e la padrona di casa Barbara D’urso che, temendo il confronto, hanno preferito traslocare al lunedì. Lo Show canoro in realtà non sarà fortunatamente in diretta – la registrazione delle due puntate è infatti prevista per il 4 e 5 giugno – il pubblico del piccolo schermo potrà ascoltare il concerto il 5 e 12 giugno.
Ma scopriamo di più sui due eventi in calendario: nella giornata di lunedì 4 giugno assisteremo dunque all’ultima sfida tra i finalisti del Grande Fratello 2018 Ed.15 decretati nella puntata di stasera, 29 maggio, unico nome certo per ora, Simone Coccia Colaiuta.
Più ‘agevole’ in fatto di concorrenza per il reality di Canale 5, invece, rispetto al 5 giugno, la serata di lunedì 4 giugno, in cui su Rai 1 ci sarà l’amichevole Italia-Olanda.
Martedì 5 giugno invece assisteremo alla prima serata dell’ormai famoso concerto promosso dal noto brand di telefonia che vedrà sul palco nomi importanti del panorama musicale italiano come: Emma Marrone, Il Volo, Baby K, Tagaci e Ketra, Fedez e J-Ax, Negramaro, Elisa, Gemitaz, Madman, Francesco Gabbani, Cristina D’Avena e tanti altri.