Guerra Russia-Ucraina, l’incarico di Putin Andrei Troshev di formare unità di volontari

Secondo un comunicato del Cremlino, l'incarico di Putin avrebbe incaricato Andrei Troshev di formare unità di volontari da impiegare nella guerra in Ucraina.
Vladimir Vladimirovič Putin - Presidente della Russia

Il presidente russo avrebbe chiesto ad Andrei Troshev, ex braccio destro del defunto capo del gruppo Wagner Prigozhin, morto nello schianto di un aereo il mese scorso, di formare un corpo di volontari da inviare a combattere in Ucraina. Secondo una nota del Cremlino, Andrei Troshev avrebbe ricevuto un incarico di prestigio essendo un colonnello dell’esercito russo in pensione, veterano di tre guerre. Putin è tornato a richiamare l’attenzione e l’allarme su una possibile minaccia nucleare, sottolineando di come il settore atomico stia lavorando all’introduzione di tecnologie all’avanguardia nella creazione di armi avanzate.

L’offensiva in Ucraina resta una priorità per la Russia!

Inoltre, la Russia ha previsto un aumento del 70% delle spese per la difesa del prossimo anno, visto che tra le priorità del Paese resta in primo piano l’offensiva in Ucraina. Il presidente Putin sul fronte militare ha, inoltre, firmato il decreto sulla coscrizione autunnale dei cittadini russi per il servizio militare, che prevede dal 1 ottobre al 31 dicembre 2023 di effettuare la coscrizione al servizio militare di 130.000 cittadini della Federazione Russa, che abbiano tra 18 e 27 anni e che non siano nelle riserve.

Troshev l’uomo adatto per Putin ad organizzare operazioni militari di successo!

Putin ha incaricato Andrei Troshev alla presenza del vice ministro della Difesa, Yunus-Bek Evkurov. Il presidente ha chiesto a Troshev di allestire “unità di volontari in grado di svolgere varie missioni di combattimento, principalmente nella zona delle operazioni militari speciali“. Secondo Putin Troshev sarebbe la persona giusta, visto che avendo combattuto in un’unità del genere per più di un anno, sarebbe in grado di conoscere quali siano i problemi da risolvere in anticipo affichè le operazioni avvengano con maggior successo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore