Le anticipazioni de Il Segreto ci mostrano che Consuelo, Matías e Marcela sono piuttosto tristi a causa dell’addio di Elsa ed Isaac. Tuttavia sono consapevoli che prima o poi i due ragazzi faranno ritorno a Puente Viejo, perché desiderano rifarsi una vita stando vicini ai loro affetti più cari. Intanto Irene cerca di decifrare gli incomprensibili comportamenti di Carmelo, ma il Sindaco si rifiuta di rivelarle quello che ha in mente.
Attraverso le anticipazioni de Il Segreto, vediamo intanto che Severo riesce ad ottenere il consenso di tutti i cittadini di Puente Viejo per opporsi al sottosegretario Garcia Morales, il quale altri non è che un complice di Fernando Mesia. I due, in combutta tra loro, vogliono vendicare la morte di Maria Elena cancellando il paese dalle carte geografiche e mandando in rovina tutti i suoi abitanti.
Raimundo affronta il sottosegretario!
Secondo le anticipazioni de Il Segreto, Raimundo, nel frattempo, è molto nervoso per la situazione critica in cui si trova il paese, che di lì a un mese potrebbe essere spazzato via. Ben deciso a sbarrare il passo al colonnello, decide di presentarsi nella sala municipale, dicendo a Garcia Morales di avere qualcosa di molto importante da annunciargli.