Natale con il sole e temperature autunnali. Ecco le prime indiscrezioni

Si preannuncia un Natale con temperature miti, con il sole e clima prettamente autunnale. Ecco le prime novità per i giorni di festa

Pioggia - Maltempo

Che situazione meteorologica si profila all’orizzonte per il periodo del Natale? Ci sarà tempo stabile fino a martedì, poi il maltempo è alle porte con l’arrivo due correnti fredde e nevicate sull’Appennino a partire dai 600-800 metri di quello centrale, fino ai 900-1100 metri di quello meridionale. Si attende una parentesi stabile sull’Italia. Da domani il super anticiclone farà ulteriori passi verso il nostro Paese e l’atmosfera diventerà stabile su tutte le regioni. Questa bolla di alta pressione porterà temperature più calde in montagna con picchi anche di 20° gradi.

Natale con il sole e temperature miti.

Da lunedì 18 a domenica 24 dicembre 2023 potremo avere una certa stabilità ed un clima a metà tra l’autunno e la primavera. Ci aspetta un Natale caldo e soleggiato. Per il weekend della Vigilia e il giorno di Natale non si profilano cambiamenti. In questi giorni di Festa avremo ancora alta pressione, tempo stabile, senza piogge e nevicate e con un clima mite.

Venti di tempesta sulle isole britanniche.

Con l’anticiclone porterà per una parte dell’Europa una sensibile intensificazione dei venti. Sul finire della settimana la differenza di pressione tra gli stati centrali e quelli settentrionali europei darà origine a venti di tempesta sulle isole britanniche. Il vortice, che agirà al largo della Scandinavia innescherà venti a oltre 100km/h sulle coste norvegesi, ma forti venti spazzeranno anche il Mare del Nord e il Baltico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore