CONDIVIDI
Papa Francesco, le ultime news ed il Regina Coeli di oggi, 4 giugno 2017

Papa Francesco, le ultime news in attesa del Regina Coeli di oggi, 4 giugno 2017. Papa Francesco oggi, nel giorno di Pentecoste, ha annunciato la pubblicazione del suo messaggio per la prossima Giornata Missionaria Mondiale, che si terrà, come ogni anno, nel mese di ottobre. “Lo Spirito Santo sostenga la missione della Chiesa nel mondo intero e dia forza a tutti i missionari e le missionarie del Vangelo. Lo Spirito doni pace al mondo intero; guarisca le piaghe della guerra e del terrorismo, che anche questa notte, a Londra, ha colpito civili innocenti: preghiamo per le vittime e i familiari”.

Papa Francesco, l’incontro con i ragazzi delle zone terremotate del Centro Italia. 

Papa Francesco nei giorni scorsi ha incontrato i ragazzi dei comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto. Il Santo Padre ha dialogato con i ragazzi, parlando di diversi argomenti. Anzitutto, si è sincerato che nessuno abbia perso l’anno scolastico. I ragazzi hanno spiegato che per un periodo hanno frequentato la scuola di pomeriggio, in quanto la struttura scolastica era inagibile (prima i ragazzi sono stati in un’azienda, poi in una struttura di legno ed infine in una nuova scuola), ma poi l’hanno ricostruita.

Papa Francesco ha spiegato ai ragazzi che “le calamità feriscono l’anima. Ma il Signore ci aiuta a riprenderci. Una delle cose che piace più a Gesù, una delle parole che piace di più al Signore è la parola ‘grazie tante’. Io voglio ringraziare voi e dirvi ‘grazie’ per questa visita, per essere venuti qui, per essere venuti anche a ricordare quel brutto momento. Ma tutti noi dobbiamo pure dire grazie a quei ragazzi, ragazzi e ragazze, che sono venuti da Rio de Janeiro, e hanno suonato cose della mia patria che mi hanno fatto commuovere. E io invito loro ad avvicinarsi, così tutti diciamo loro ‘grazie’. Si chiamano ‘Marea del domani’: un applauso a loro!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI