Settimana bianca tra divertimento, neve e centri benessere

Tante saranno le idee di vacanza per iniziare bene il nuovo anno, trascorrendo una settimana sulla neve, o qualche giorno alle terme o in un centro benessere.

Montagna - Neve

Per la settimana bianca, che in molti scelgono subito dopo le feste di Natale, le mete preferite sono la montagna, le spa ed i centri benessere e termali. Le idee per le vacanze di questi primi mesi del 2024 vedono tra le mete preferite zone di montagna, ma anche con pernottamenti e soggiorni brevi, anche solo per pochi giorni di relax. Tante saranno le proposte di viaggi per iniziare bene il nuovo anno, trascorrendo una settimana di vacanza sulla neve, o alle terme.

Il weekend benessere accontenta tutti.

Anche coloro che avranno pochi giorni a disposizione, potranno optare per un weekend alle terme senza allontanarsi troppo da casa. Sarà davvero una buona occasione per fare un pieno di energia, ed evadere dalla routine e staccare la spina per qualche giorno. Il weekend benessere è l’ideale per rigenerare corpo e mente, grazie a trattamenti, massaggi relax, agli effetti delle acque termali, per tonificare fisico e mente. Un’esperienza rigenerante ed appagante!

Benessere del corpo e della mente.

Assistiamo oggi ad una grande propensione a “regalarsi” anche solo un breve weekend in una delle molteplici località termali del nostro Paese. Il relax è il denominatore comune, unito alle atmosfere di gran fascino e suggestione che i panorami, soprattutto invernali. Secondo l’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg, sono 8,3 milioni gli italiani in vacanza in questo primo trimestre dell’anno con destinazione montagna. Si affacciano sempre nuove tendenze, visto che solo 1 su 3 avrà come interesse lo sport.

Nuove frontiere del divertimento.

Altri intervistati avranno come obiettivi il relax, le degustazioni enogastronomiche, la visita a mercatini tipici, spa, centri benessere e termali. Si tratta di rimedi naturale di bellezza usati sin dall’antichità, per prendersi cura di corpo e mente, utili per distenderci grazie ai benefici effetti delle acque termali che ritempreranno fisico e mente donandoci nuova linfa.

Staccare la spina e godersi momenti di sano relax.

Inoltre per il 62% del campione saranno vacanze brevi, mentre per il 9% degli italiani programma una permanenza in montagna di 7 giorni. La stragrande maggioranza degli italiani sfata il mito della “settimana” bianca, prediligendo pernottamento brevi, in alberghi e resort, meglio se con attrezzate aree benessere. Anche soluzioni ricettive come baite, chalet e rifugi conquistano comunque un significativo 14%. Tra le mete italiane preferite il Trentino seguito da Lombardia, Alto Adige e Valle d’Aosta. Tante le idee e le soluzioni per staccare la spina e trascorrere qualche giorno di puro relax ed allo stesso tempo di sano divertimento!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore