Patty Pravo ieri ha compiuto 70 anni. La cantante, all’anagrafe Nicoletta Strambelli, è un’icona indiscussa non solo della musica italiana ma anche della moda e modello di vita. Patty è nata a Venezia il 9 aprile 1948, ed a soli 18 anni ha inciso il suo primo singolo, “Ragazzo triste”. Da allora fu travolta da un successo inarrestabile che l’ha portata ad essere una rappresentate internazionale della musica italiana. Patty è stata la donna dei record, basti pensare che solo la sua canzone “La bambola” ha collezionato ben 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Patty Pravo, il successo mondiale di un mito della musica italiana.
Il successo di Patty Pravo non può essere descritto in poche righe, non si potrebbe fare un riassunto di più di 50 anni di carriera, 110 milioni di dischi venduti, 9 Festival di Sanremo e 5 mariti. Patty Pravo è anche una bellezza senza tempo, basti pensare che solo due anni fa aveva posato, bellissima, per la copertina del suo nuovo disco Eccomi, lavoro anticipato dal singolo presentato al Festival di Sanremo “Cieli immensi”. Patty Pravo non si fa fermare dall’età anagrafica, e si sta preparando per un concerto a Torino, al teatro Colosseo. La data era stata inizialmente fissata per il 15 aprile, ma Patty ha fatto sapere che, per motivi tecnici indipendenti dalla sua volontà, è stata costretta a posticipare l’evento.
Migliaia i messaggi d’auguri sui social per i settant’anni della cantante Patty Pravo.
Parry Pravo ha recentemente dichiarato, a chi le ha fatto gli auguri, di non dare peso al tempo: non ricordava nemmeno che fosse il suo compleanno. La cantante, tuttavia, è stata felicissima di ricevere migliaia e migliaia di messaggi d’auguri e di affetto e, emozionata, ha ringraziato, sulla sua pagina ufficiale Facebook, tutti coloro che hanno avuto un pensiero per lei nel giorno del suo settantesimo compleanno, rivelando che, grazie all’affetto di tutti, si è sentita nuovamente la sedicenne ragazza del Piper.