Attraverso le anticipazioni e news di Piazza Pulita, veniamo a sapere che nella puntata di questa sera giovedì 30 gennaio 2020, in prima serata su La 7, sarà trasmessa un’intervista al protagonista passivo della ormai virale invenzione della scampanellata di Salvini, che nel corso di una sua visita elettorale a Imola, non ha trovato di meglio che citofonare a un presunto spacciatore.
“Ho diciassette anni, studio e gioco a calcio. A Imola. Sono stato convocato in nazionale, è stata una grandissima esperienza”. Le parole sono riportate dall’agenzia Adnkronos, e chi parla è il ragazzo del citofono al quale ha suonato il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della campagna elettorale per le Regionali dell’Emilia Romagna, in un’intervista che andrà in onda questa sera a Piazza Pulita su La7.
“Non ho mai avuto precedenti!”
“Non ho mai avuto precedenti, non sono uno spacciatore“, dice il ragazzo, che, riferendosi a Salvini, aggiunge: “Ogni giorno mi chiedo: perché proprio me? A un diciassettenne gli hai rovinato la vita in cinque minuti da un giorno all’altro. Un politico che è venuto in periferia così… Cioè da pizzaiolo, postino, a suonare e dire ‘tu spacci’. Ma cos’è?”.