CONDIVIDI
Halloween 2015: gli eventi speciali organizzati a Roma

Primo Maggio, festa dei lavoratori: tutti gli eventi a Roma e provincia. Lunedì, 1 maggio 2017, a Roma si terrà il tradizionale Concerto del 1° maggio 2017 in piazza San Giovanni in Laterano. Promossa dal 1990 dalle tre principali sigle sindacali (CGIL, CISL e UIL) il concerto inizierà alle 15:00 e l’edizione del 2017 sarà condotta da Camila Raznovich e  Clementino. Sarà molti gli ospiti musicali del “concertone”, tra cui Edoardo Bennato, Planet Funk, Ermal Meta, Francesco Gabbani (vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo), Lo Stato Sociale, Mimmo Cavallaro, Braschi, Motta e Fabrizio Moro.

Non mancano però le alternative nella Capitale e in provincia, tra sagre, manifestazioni culturali, gastronomiche, sportive e artistiche. Gli appassionati del gelato artigianale si raduneranno a Roma per il “Gelato Festival Europa“, presso la Terrazza del Pincio. Il tour del dessert più trasversale che ci sia sarà nella capitale dal 29 aprile al 1° maggio. In zona Ponte Milvio, presso lo spazio eventi Meloncini ci sarà il festival della birra artigianale “BeeRoma”. A Marino si terrà il “Castelli Romani Food Truck Festival”.

Primo Maggio, festa dei lavoratori: tutti gli eventi a Roma e provincia.

In zona San Lorenzo, all’ex Dogana, ci sarà la “Street Food Parade”, dedicata al cibo di strada e e alle specialità romane e di tutto il mondo. Nel weekend 29 aprile-1 maggio, a Monte Compatri si terrà la 92esima edizione della fiera enogastronomica dei Castelli Romani “Degustando-San Giuseppe”. A Capannelle la festa del primo maggio contadino “Terra e Musica”. Molti romani potranno decidere di passare il primo maggio al Parco Villa Gregoriana, nella Selva di Paliano, al Bunker Villa Ada Savoia. Al Forte Prenestino, è stata organizzata l’originale e provocatoria “Festa del non lavoro”.

E poi tanti altri eventi, come la visita della Città Fantasma di Monterano, la Sagra delle fave e pecorino a Nerola, il “Festival dell’Oriente: sapori, colori e profumi di terre lontane”, il Festival dell’America Latina dedicato alle danze caraibiche e alla gastronomia sudamericana, l’evento “That’s America” che riunirà i fans dei motori e dei fast food a stelle e strisce, il Festival della Salute e del Benessere, il Festival delle arti marziali, il Festival dei Nativi Americani (dove verrà allestito un vero e proprio villaggio indiano) e infine il classico Festival Country.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONDIVIDI