Re Carlo d’Inghilterra oggi compie 75 anni. Cerimonia intima a Londra

Re Carlo d'Inghilterra oggi compie 75 anni. Dopo gli impegni ufficiali. festeggerà con una cerimonia intima a Londra, con pochi familiari.

Carlo III Re d'Inghilterra - Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord

Compleanno importante, che verrà festeggiato con una cena intima dal nuovo re d’Inghilterra. Re Carlo ha deciso di festeggiare a Londra con qualche familiare e un ristretto gruppo di amici, con una cerimonia intima a Clarence House in serata. Il principe Harry non sarà presente ma farà una telefonata dalla sua residenza di Montecito.

Una festa importante dopo il primo anno di regno.

La festa di compleanno di Carlo III arriva dopo il primo anno di regno, dopo la scomparsa della regina Elisabetta II. Il momento più importante del primo anno è stato la cerimonia della sua incoronazione, il 6 maggio 2023, uno degli eventi più importanti della storia recente del Regno Unito.

Un compleanno in famiglia con una cena intima.

Ieri Re Carlo ha aperto i festeggiamenti con un’ospitata ad una festa organizzata nel parco della sua casa di Highgrove nel Gloucestershire, dai sostenitori della comunità che quest’anno avrebbero compiuto 75 anni. Un evento celebrativo organizzato dalla Prince’s Trust e dalla Prince’s Foundation, associazioni fondate nel 1976 dall’allora Principe Carlo con lo scopo di aiutare i giovani svantaggiati. Un’apertura che mostra l’interesse della coppia reale nei confronti della cura del territorio, della beneficenza e della solidarietà.

Tra i volti presenti all’evento lo chef Raymond Blanc, il conduttore di The Repair Shop Jay Blades e il cantante Leee John del gruppo Imagination degli anni ’80. Stasera dopo gli impegni ufficiali, Carlo festeggerà con una cerimonia intima a Londra, con pochi familiari ed amici.

Gli eventi di oggi a Londra per il compleanno di Re Carlo!

La giornata odierna dedicata a Re Carlo si aperta alle 12 a la King’s Troop Royal Horse Artillery ha lanciato 41 colpi di cannone a salve dal Green Park di Londra. Dopo un’ora la Honorable Artillery Company ha lanciato un messaggio con 62 cannoni a Tower Wharf, Torre di Londra, mentre altri 21 per la City di Londra. Secondo alcune indiscrezioni dei media britannici, pare che il sovrano abbia vietato di menzionare il nome del principe Harry.

Niente regali e biglietti d’auguri.

Dopo gli impegni di rito, Re Carlo festeggerà con la sua famiglia e pochi amici è prevista una cena intima a Londra, a Clarence House. Saranno le cornamuse a intonare “Happy birthday”. Pare che tra i membri della famiglia reale non ci sia l’abitudine di fare regali e bigliettini d’auguri. Re Carlo III d’Inghilterra nonostante la giornata speciale, non riceverà né aprirà alcun regalo. La ragione di usanza dei Royals è quella di evitare di ricordare al festeggiato che ha compiuto un anno in più.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore