Sabrina Ferilli posta un commento sugli Oscar, ed è subito polemica!

L'attrice italiana ha rilasciato un commento sul suo account Instagram a proposito della vittoria de La zona di interesse agli Oscar, suscitando reazioni.

Sabrina Ferilli

Chiose e reazioni si stanno diffondendo attraverso i social site in seguito alla mancata vittoria agli Oscar di Io Capitano di Matteo Garrone. Fra queste c’è il messaggio pubblicato ieri tra le stories di Instagram da parte della famosa attrice italiana Sabrina Ferilli: “Se dovesse vincere l’Oscar La zona di interesse, so perché vincerebbe, non certo perché è un film migliore di Io capitano. Io Tifo Italia. Tifo Garrone!”.

Le parole di Ceccherini e la reazione delle comunità ebraiche!

I termini usati dalla Ferilli stanno suscitando polemiche, perché molti le hanno ricollegate alle parole pronunciate da Massimo Ceccherini, cosceneggiatore di Io Capitano, ieri a Da noi… a ruota libera: “Sappiate che Io Capitano è il film più bello della cinquina, solo che non vincerà perché vinceranno gli ebrei. Quelli vincono sempre“. Queste frasi che hanno provocato la reazione delle comunità ebraiche in Italia. Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane ha rilasciato un comunicato che recita: “È gravissimo e inaccettabile che Massimo Ceccherini abbia rilanciato su Rai1 uno dei più tristi e abusati stereotipi antisemiti”.

Il commento di Ferilli sullo svarione del televideo Rai!

Ancora a proposito degli Oscar, la Ferilli ha commentato sul social con un ‘Ma ndo potemo ‘anna’ la gaffe rilasciata dal televideo sul film italiano. In effetti la testata della Rai nell’articolo sulla vittoria di Garrone venuta meno ha per sbaglio scritto che Io Capitano sarebbe ispirato dalla vita del capitano Schettino della Costa Concordia. Uno svarione che sul web ha suscitato molti commenti critici e ironici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore