Serie B, Parma-Palermo 3-2: Emanuele Calaiò, con la sua tripletta, conduce il Parma alla vittoria. Gli emiliani hanno la speranza di raggiungere la qualificazione diretta in Serie A. Il prossimo turno di campionato, vedrà il Parma confrontarsi con il Frosinone, seconda in classifica di serie B. Una vittoria dei siciliani li avrebbe portati alle spalle dell’Empoli capolista.
Polemiche da parte del Palermo: un rigore mancato e un fuorigioco non visto.
Non si placano le polemiche riguardo la partita fra Parma e Palermo. Gli episodi dubbi sarebbero: il rigore non assegnato a Nestorovski, il fuorigioco sul gol del vantaggio di Calaiò (l’assistente aveva la bandierina alzata) e il rigore (presunto ingiusto) assegnato al Parma. Soprattutto quando l’allenatore dei padroni di casa Roberto D’Aversa ha detto di avere visto Nestorovski scusarsi con l’arbitro perché dopo che ha visto l’azione – ha detto D’Aversa – anche Nestorovski ha capito che il gol era regolare.
Tuttavia a parte le contestazioni la reazione del Palermo è arrivata solamente sul 3-0 per il Parma. Gli errori della squadra del presidente Zamparini ci sono stati. Il Palermo ha come obiettivo la promozione in A e ora è concentrato sulla prossima partita contro il Pescara. E deve sperare che anche il Parma vinca o pareggi contro Frosinone affinché riprendano subito il secondo posto in classifica.
Tedino, allenatore del Palermo si dichiara molto arrabbiato sull’esito di questa partita . Ritiene che la linea difensiva del Palermo si fermi dopo che si alza la bandierina, non può essere considerato un retropassaggio quello di Jajalo o un rimettere in gioco l’avversario il suo tocco. Ritiene che sul gol in fuorigioco del vantaggio del Parma ci fossero pochissimi dubbi e che il rigore clamoroso non dato a Nestorovski sullo 0-0 sembrava netto e questo rientra fra quegli episodi che portano il risultato su un binario piuttosto che su un altro.
Domani il Palermo tornerà in campo per preparare la partita di sabato alle 15 contro il Pescara e cercare di riacciuffare il secondo posto in campionato.