Settimana d’amore e festa tra Carnevale e San Valentino

Giornate d'amore e festa tra Carnevale e San Valentino. Due feste che restituiscono momenti di evasione e svago ai più grandi ed ai più piccoli.

Carnevale

Allegria, spensieratezza, musica, colori e tante golosità per queste lunghe giornate di festa che si preannunciano in tutta Italia, vista la concomitanza del Carnevale e di San Valentino. A Napoli da venerdì 9 febbraio e mercoledì 14 febbraio 2024 si inaugura la prima edizione di “Vomero in love” una festa che unisce cioccolato, stand per gli innamorati ed il Carnevale napoletano. Un’idea davvero originale, che coniugherà i prodotti di maestri cioccolatieri e gli stand artigianali con oggetti per San Valentino e il Carnevale.

Vomero in love tra stand carnascialeschi e souvenir d’amore.

La settimana giusta per darsi alla buona tavola. Quest’anno cadono in contemporanea eventi festosi che portano con sè altrettante specialità e prelibatezze culinarie. Non mancheranno spettacoli come il concerto della ScalzaBanda, la banda musicale giovanile di Montesanto che veicola attraverso la musica importanti messaggi di inclusione, e tante bellissime sfilate e danze in abiti ottocenteschi sul percorso di Vomero in Love. Previsto anche il teatro dei burattini di Mario Ferraiolo e la mascotte “Cuore” con la quale scattare un selfie pieno d’amore.

Verona in love, l’evento romantico per eccellenza.

Evento romantico per eccellenza Verona in Love, un’occasione per celebrare l’amore, dal mercatino a forma di cuore di Piazza dei Signori, fino ai market tematici del Cortile Mercato Vecchio e del Cortile del Tribunale. Verona in Love e di Lago di Garda in Love celebrano ogni anno l’amore in occasione della festa degli innamorati. Dai mercatini nelle strade di Verona, alle rappresentazioni in strada del dramma shakespeariano, fino alla gara automobilistica Coppa Giulietta&Romeo, che farà tappa a Bardolino.

Il Carnival Aperitour a Rimini.

Eventi in tutta Italia, come ad esempio a Rimini con il City Tour proposto da VisitRimini per visitare la città a Carnevale, un Carnival Aperitour del martedì grasso, mentre a San Valentino. Il 14 febbraio, per la festa degli innamorati, sarà possibile visitare i Musei comunali in due con un biglietto unico, per tutte le coppie che si presentano alla biglietteria del Museo della Città, della Domus del Chirurgo, o del FM – Fellini Museum.

Due giorni di festa per grandi e piccini.

Una settimana all’insegna della convivialità, della leggerezza, buon cibo, perchè è soprattutto attraverso i sapori della tavola si assapora il clima di festa, tra chiacchiere di carnevale e torte romantiche per la festa degli innamorati. San Valentino sarà un momento speciale, un’occasione di felicità per le coppie, un giorno gioioso, così come il Carnevale. Carri allegorici, spettacoli per bambini e sfilate per le strade daranno colore alle nostre città. Il Carnevale è da sempre una manifestazione che unisce le persone, e che soddisfa il bisogno innato delle comunità di condividere momenti di allegria. Due feste gioiose, che ci sapranno regalare attimi di felicità e svago, e momenti di evasione dalla routine quotidiana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore