Al termine della puntata del 23 novembre 2018 di Tale e quale show, per festeggiare la vittoria l’artista umbro Federico Angelucci si è regalato un selfie con Carlo Conti. L’imitatore folignate ha vinto l’edizione 2018, resterà memorabile la sua interpretazione di Andrea Bocelli.
La giuria dell’ultimo appuntamento del venerdì sera – composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme ed infine Leonardo Pieraccioni, giudice d’eccezione della serata – ha decretato il vincitore della puntata che è stato sempre Angelucci il quale questa sera ha interpretatoappunto Andrea Bocelli.
Tale e quale show 2018, la finale venerdì 23 novembre: trionfa Federico Angelucci.
Con questa undicesima puntata si è chiusa quest’ottava edizione di un programma entrato di diritto nella storia della televisione italiana, che ha fatto registrare grandi ascolti confermandosi leader indiscusso del prime time del venerdì sera.
I 12 protagonisti sono stati chiamati per l’ultima volta a dare il meglio sul palco degli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, con l’obiettivo di portarsi a casa il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2018”. Come da copione, imitando in tutto e per tutto i big della musica nazionale e internazionale a loro assegnati. Sempre dal vivo, sempre in diretta.
E sempre sotto l’occhio di una giuria che ha conquistato il pubblico per professionalità, simpatia e ironia: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Quarto giurato, Leonardo Pieraccioni, l’attore toscano che con Conti (e lo stesso Panariello) condivide un’amicizia di lunga data e che di certo regalerà altri sorrisi.
Si è conclusa ieri sera la finalissima del torneo di Tale e Quale Show 8, il programma di Rai 2 condotto dall’amatissimo Carlo Conti che ha visto trionfare Federico Angelucci che al televoto si è aggiudicato il 25 % su 12 concorrenti in gara.
In seconda posizione, nel circuito del torneo, Alessandra Drusian che nella puntata di ieri ha vestito i panni di Fiorella Mannoia. Terzo Antonio Mezzancella che ieri sera ha imitato Biagio Antonacci: