Dopo gli attacchi dell’ayatollah iraniano Alì Khamenei rivolti contro gli Stati Uniti d’America e l’Europa, la risposta del presidente americano Donald Trump non si è fatta attendere. “Dovrebbe stare molto attento con le parole”. In questo modo il capo della Casa Bianca ha risposto alla guida suprema iraniana, che durante il sermone del venerdì, per la prima volta in otto anni guidato da lui, ha definito Trump “un pagliaccio”.
“Il cosiddetto ‘leader supremo’ iraniano, che in fondo non è così supremo – ha scritto Donald Trump su Twitter, come riporta il sito dell’agenzia Adnkronos – ha detto alcune cose orribili su Stati Uniti ed Europa. La loro economia sta crollando, il loro popolo sta soffrendo, dovrebbe stare molto attento con le parole”.
“Il popolo dell’Iran merita un governo diverso”!
In seguito, in un tweet successivo, Trump ha rincarato la dose, ribadendo che “il nobile popolo dell’Iran, che ama l’America, merita un governo che sia più interessato ad aiutarlo a realizzare i suoi sogni piuttosto che a ucciderlo perché chiede rispetto“. “Invece di condurre l’Iran alla rovina, i suoi leader dovrebbero abbandonare il terrore e rendere l’Iran di nuovo grande” ha concluso il tycoon, usando una parafrasi del suo ‘Make America Great Again!”.