Secondo le anticipazioni di Acacias 38, Una vita, Liberto è costretto rinunciare ai suoi sogni di gloria sportiva. Il giovane, sostenuto dall’entusiasmo di Iñigo e dei suoi amici, ha partecipato vittoriosamente a qualche incontro di boxe. Il tutto però all’oscuro di Rosina, che si innervosisce assai quando scopre che suo marito ha intrapreso questa nuova attività.
Oltre a ciò, come mostrano le anticipazioni di Acacias 38, Una vita, Liberto è stato visto da sua moglie andare al tappeto, distratto dalla sua presenza durante un match, e la donna lo ha posto davanti a un bivio: o lei o la boxe! Seler decide così di abbandonare il ring, per amore di Rosina. Frattanto Lucia è ormai sicura che è innamorata di Telmo e che, pertanto, non può sposare Samuel.
Celia si allea con Samuel!
Ma attraverso le anticipazioni di Acacias 38, Una vita, vediamo che questa situazione preoccupa molto Celia, che ha paura che sua cugina cada nello scandalo. La moglie di Felipe decide allora di aiutare Samuel a riconquistare Lucia, in modo che la sua reputazione sia salva. Purtroppo la donna ignora che in questo modo sta spingendo la Alvarado tra le spire di un cinico cacciatore di dote. L’Alday, infatti, è interessato alla ragazza solo per impossessarsi del suo denaro, di cui ha un disperato bisogno per pagare lo strozzino Jimeno Batàn.