Kate Middleton ha un cancro. L’annuncio in una clip da Windsor!

La principessa d'Inghilterra Kate Middleton è affetta da un tumore all'addome. La moglie di William lo ha annunciato lei stessa in un videomessaggio.

Kate Middleton

Catherine Middleton – come ha annunciato lei stessa in un videomessaggioha un cancro. Stando a un comunicato di Kensington Palace, Kate si sta sottoponendo a un ciclo di chemioterapia che ha avuto inizio nel mese di febbraio. La principessa d’Inghilterra, 42 anni, è stata degente in ospedale il 16 gennaio scorso, per sottoporsi a un “importante intervento chirurgico addominale“. Allora non si pensava a un tumore, ma le analisi postoperatorie hanno mostrato il contrario.

Il commovente videomessaggio!

Nella clip, seduta su una panchina a Windsor, Kate ha ringraziato suo marito, principe William, per il sostegno, e ha detto anche di aver dato la notizia ai tre figli George, dieci anni, Charlotte, otto, e Louis di cinque anni, dicendo loro che sarebbe andato tutto “bene”. Poi ha aggiunto: “Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento“. E ancora: “Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come lo è l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi”.

Re Carlo orgoglioso del coraggio di Kate!

Oltre a ciò: “Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo. In questo momento penso anche a tutte quelle vite colpite dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli”. Buckingham Palace ha diffuso una dichiarazione del re Carlo III, che è “molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio nel parlare come ha fatto” ed è in “stretto contatto con la sua amata nuora”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore