La Festa del Papà, celebrazioni in tutta Italia e due cartoline filateliche!

La Festa del Papà viene celebrata nel nostro Paese il giorno 19 marzo, in coincidenza con la festa di San Giuseppe, patrono dei lavoratori e dei padri.

Festa del Papà

La Festa del Papà è una occasione celebrativa rivolta ai padri e a quello che fanno per la famiglia e per la società. Questa celebrazione nel nostro Paese viene effettuata il giorno 19 marzo, che coincide con la festa di San Giuseppe, che è il patrono dei lavoratori e soprattutto dei padri. La promozione di questa festività risale al 1947, attraverso un’iniziativa commerciale di certi esercizi commerciali che volevano incrementare la vendita di doni per i padri. Ma nel corso degli anni, la celebrazione ha assunto una rilevanza più ampia, diventando un modo di ringraziare i papà  per il loro amore e la loro dedizione.

Iniziative a Roma e a Milano!

In questa circostanza i figli fanno piccoli regali ma spesso la festa è soèprattutto l’opportunità di trascorrere una giornata speciale insieme in famiglia. Capita perciò spesso che se la festa cade in un giorno infrasettimanale, viene celebrata la domenica precedente. Fra le molte iniziative, vogliamo segnalarne due, che si svolgono proprio oggi martedì 19 marzo 2024. A Roma il Bioparco organizza una promozione speciale per tutti i papà, che avranno diritto a uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto d’ingresso. Invece a Milano latelier De Wan propone dalle 10 alle 19 una vendita di beneficenza a sostegno dell’iniziativa “Aiutiamo la paraplegia”. Il 20% dell’incasso, al netto dell’Iva, andrà a favore del progetto. Un’esclusiva borsa shopper sarà data in omaggio per l’occasione a tutti i clienti.

Da Poste Italiane un annullo filatelico e due cartoline speciali!

Anche Poste Italiane celebra la Festa del Papà, con due cartoline filateliche e un annullo speciale. Un’occasione unica per ciascun collezionista o anche solo per chi, in tutta semplicità, vuole ricordare in un modo diverso dal solito una giornata particolare. Le cartoline colorate “Superpapà” e “Supereroe” saranno in vendita negli uffici postali, oppure, in formato puzzle.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore