Meteo weekend delle Palme. Pioggia fino a Pasqua!

Durante il fine settimana delle Palme ci saranno forti temporali sul Triveneto e qualche rovescio verso le regioni adriatiche soprattutto oggi.

Pioggia - Maltempo

Nel corso del fine settimana delle Palme ci si aspettano sostenuti temporali sul Triveneto e qualche pioggia verso le regioni adriatiche soprattutto domenica. Per quanto riguarda il rimanente, secondo le previsioni meteo spireranno venti più forti che faranno abbassare le temperature anche di dieci gradi. Un cambiamento di dimensione in confronto a come sono stati i primi giorni di primavera, veramente assai gradevoli. In ogni caso, insomma, prevarranno il clima mite e le schiarite.

Previsione a lunga scadenza: il Ciclone della Colomba!

La settimana pasquale incomincerà e finirà nel miglior modo possibile: nei giorni intermedi, invece, il Ciclone della Colomba condurrà maltempo da martedì fino al Giovedì Santo con molta pioggia, vento e all’inizio anche neve sulle Alpi fino a quote alquanto basse per il periodo. Questa è una previsione a lunga scadenza da verificare; volendo essere cauti, dobbiamo dire che, proprio per il periodo strettamente pasquale, una perturbazione spagnola incombe: al momento sembra che le piogge dalla Spagna, tutt’al più, potranno raggiungere la Francia e il nostro Arco alpino ad ovest.

Molte ore di sole a Pasqua e Pasquetta. Previsioni in dettaglio!

Questa leggera avanzata verso oriente del fronte spagnolo potrebbe rovinare la Pasquetta, un leggero arretramento verso ovest favorirebbe viceversa più sole e temperature estive. Allo stato attuale le probabilità di avere Pasqua e Pasquetta al sole sono più di tre quarti. Forse avremo molte ore di sole sia durante questo weekend delle Palme sia per la Santa Pasqua. Domenica 24: al nord soleggiato, contenuto calo termico. Al centro, rovesci sulle adriatiche, ventoso e più fresco. Al sud, soleggiato ma ventoso e più fresco. Lunedì 25. Al nord: bel tempo; peggiora in serata. Al centro: bel tempo, peggiora in serata. Al sud: bel tempo. Da martedì a giovedì dominio del ‘Ciclone della Colomba’ con maltempo diffuso; Pasqua con il sole e temperature più che primaverili.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore