Parte il countdown per Sanremo 2024 una grande festa per tutti

Il Festival di Sanremo sta per cominciare. Parte ufficialmente il conto alla rovescia per quella che si preannuncia un'edizione esplosiva!

Festival di Sanremo: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello

Al via tra pochi giorni il 74esimo Festival di Sanremo 2024, che quest’anno si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. Amadeus, per la quinata volta il conduttore e direttore artistico di Sanremo, ha saputo conquistarsi l’affetto del grande pubblico con la sua grande simpatia, con la grande scenica e competenza, ed in particolare con la capacità di coinvolgere i telespettatori nelle vicende e nelle esibizioni, che si susseguono durante le varie serate.

Un’edizione del Festival ricca di buona musica e soprese.

In questa edizione, ogni sera Amadeus sarà affiancato da un co-conduttore diverso. Sarà accompagnato, quindi, la prima serata da Marco Mengoni, vincitore dello scorsa anno, la seconda da Giorgia, la terza da Teresa Mannino, la quarta da Lorella Cuccarini, e l’ultima da Fiorello, che da martedì a venerdì, dopo il Festival, condurrà la diretta di “Viva Rai2!…Viva Sanremo!”. Un’edizione che vedrà in gara tanti artisti importanti, che si preannuncia ricca di buona musica e sorprese per gli spettatori, che nel finale vedrà riunirsi l’inossidabile ed esilarante coppia formata da Amadeus e Fiorello.

Un evento di musica e convivialità.

Sanremo, grande evento di musica e costume, è da sempre al centro dell’attenzione mediatica. Testate, televisioni e social si occupano di fornire aggiornamenti in tempo reale di tutte le news relative al festival. Le radio, l loro canto, sono pronte a lanciare le hits proposte dai cantanti in gara che diventano subito i tormentoni del momento. Ognuno di noi, almeno per qualche giorno, diventa un critico musicale e si sbizzarrisce a dare voti ed opinioni sui look e sulle performance degli artisti. Da sempre la Kermesse canora è sì un televisivo, ma anche di costume, che diventa almeno per una settimana l’argomento dominante in ogni contesto.

Una grande vetrina per i protagonisti della kermesse.

Rappresenta ancora oggi una grande vetrina di popolarità per gli artisti, che soprattutto in un’epoca social, in pochi giorni riescono a finire non solo sulle prime pagine dei giornali, ma anche in decidine di post sui social più seguiti. Alcuni dei grandi nomi della musica italiana sono stati lanciati da Sanremo, che ha avuto il merito in questi anni di dare luce e popolarità anche a tanti artisti emergenti. Il Festival è una passerella da sfruttare al meglio.

Il pubblico giovane sempre più coinvolto.

In crescita nelle ultime edizioni il pubblico più giovane, che segue il festival in particolare anche attraverso i social. I giovani, ma anche i meno giovani, intonano le canzoni dei big, e si cibano dei gossip del momento sui protagonisti della manifestazione. Sanremo è anche l’occasione giusta per evadere dall’ordinario, per riunirsi e per trascorrere del tempo insieme ascoltando i brani del festival, e commentando ciò che accade durante le varie serate. E perchè no anche per sentirci un pò protagonisti, almeno per qualche sera, insieme a coloro chiamati a salire sul serio su quello che resta un dei palchi più ambiti per artisti italiani. Sanremo è Sanremo, e sa regale a tutti la magia della musica e l’energia della festa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore