Pensioni, i pagamenti di aprile 2024 saranno anticipati. Tutte le novità!

Poiché la data del primo aprile non è un giorno bancabile, in quanto corrisponde alla festività di lunedì dell'Angelo, il cedolino sarà anticipato.

Pensioni - Soldi

Buone nuove per coloro che devono ricevere la pensione e stanno attendendo il nuovo assegno. A suo tempo si era molto discusso a proposito di auspicati aumenti o temute diminuzioni, voci – queste ultime – in seguito rivelatesi infondate. Sono state applicate nuove aliquote Irpef nell’anno in corso. Molti avranno poi percepito una pensione leggermente ridotta per quanto riguarda scorsa rata. Ciò è stato dovuto all’applicazione degli arretrati che hanno interessato i mesi di gennaio e febbraio del 2024. Ma in questo momento si parla di un possibile anticipo per il mese di aprile 2024.

Soltanto i cedolini saranno anticipati!

In effetti alle ritenute Irpef sono state applicate le varie addizionali comunali e regionali, per questo motivo non ci sono stati e non ci saranno – e dipende dalle circostanze se questa è una fortuna oppure no – né aumenti né diminuzioni dell’importo. Tuttavia, essendo la data del primo aprile coincidente con il lunedì dell’Angelo, non si tratta di un giorno bancabile, l’anticipo di cui abbiamo detto prima corrisponde unicamente e specificamente al cedolino.

Il calendario delle erogazioni di aprile 2024!

E dunque solo quest’ultimo verrà anticipato in data antecedente alla Pasqua, mentre d’altra parte i pagamenti regolari saranno al via da martedì 2 aprile 2024 seguendo il normale ordine alfabetico. I giorni previsti dal calendario, stando a detto ordine, si svolgeranno così: 2 aprile dalla A alla C. 3 aprile dalla D alla K. 4 aprile dalla L alla P. per finire, il 5 aprile dalla Q alla Z.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore