Sanremo conquista tutti con grande musica e spettacolo!

Emozioni, musica e tanto spettacolo nella prima serata del Festival di Sanremo 2024, che ha letteralmente conquistato e coinvolto il pubblico a casa ed in sala.

Loredana Bertè - Sanremo

Ascolti record per la prima serata della 74° edizione del Festival di Sanremo, che è stata vista da una media di da 10 milioni 561 mila spettatori, con uno share del 65.1 per cento, con picchi di 15 milioni 75 mila spettatori. Grande musica con i 30 artisti in gara, intrattenimento e spettacolo grazie anche alla presenza di Marco Mengoni, che ha tenuto il palco cantando ed esibendosi in brillanti performance, e Fiorello che ha regalato momenti esilaranti già nella prima serata. Tra le esibizioni più apprezzate della serata quelle di Angelina Mango, Annalisa, Loredana Bertè.

Il talento versatile di Marco Mengoni.

Marco Mengoni sul palco dell’Ariston ha coinvolto il pubblico intonando alcuni dei brani più belli del suo repertorio e dimostrando anche di essere uno vero showman. Dopo avere indossato un colletto da Amleto, ha riproposto un estratto del monologo di ‘Rossana l’attrice’ sketch ironico della Marchesini: “Ho riscoperto il suo genio assoluto. Lei è stata la mia musa per questa esperienza, mi ha ispirato molto. Rido alle lacrime quando vedo i suoi sketch. La sento vicina, un feeling molto profondo, anche se io non ho un grammo del suo talento”.

I brani in testa alla classifica della prima serata.

Nella classifica provvisoria della prima serata in testa c’è Loredana Bertè, seguita da Angelina Mango, Annalisa, poi Diodato e Mahmood. A inaugurare le votazioni dell’edizione numero 74 del Festival di Sanremo sono i giornalisti della Sala Stampa. Oggi e domani tocca alle Radio ed al Televoto, con la percentuale di 50% ciascuno. Nella seconda e terza serata si esibiscono 15 artisti a volta. Nella quarta serata dedicata ai duetti, votano tutti, ossia pubblico da casa attraverso il televoto, Giuria della Sala Stampa e delle Radio, con queste percentuali di peso 34%, 33% e 33%. La media tra le percentuali complessive di voto ottenute grazie alle cover e quella ottenute dalle serate precedenti dà origine a una nuova classifica generale dei 30 Big in gara che, questa volta, viene rivelata al pubblico. A votarli sarà il pubblico da casa.

Gli ospiti e le sorprese della puntata di stasera.

Stasera calcherà il palco di Sanremo 2024 un grandissimo artista del calibro di John Travolta. Sul palco anche Leo Gassmann, che presenta il film ‘Califano’ sulla vita del Califfo, oltre all’atteso ritorno sulle scene di Giovanni Allevi. Spazio anche al cast della quarta stagione di ‘Mare Fuori’. Dopo Marco Mengoni, ad affiancare Amadeus sarà Giorgia, che torna anche per festeggiare i 30 anni dell’iconico brano. I 15 big che si esibiranno stasera sono Fred De Palma, Renga e Nek, Alfa, Dargen D’Amico, Il Volo, Gazzelle, Emma, Mahmood, Bigmama, The Kolors, Geolier, Loredana Bertè, Annalisa, Irama, Clara.

Uno spettacolo leggero ma con tanti spunti di riflessione.

Le canzoni di Sanremo oggi sono già cantate da tutti e trasmesse nelle radio, e fanno da colonna sonore alle nostre attività quotidiane. Il festival ha letteralmente conquistato il pubblico con bellissima musica e tanta allegria e leggerezza. Secondo l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi, Amadeus è stato capace di includere, di divertire, di parlare un linguaggio veramente universale e di liberare tutta l’energia della musica. Quello andato in scena ieri sera è stato uno spettacolo fatto di leggerezza, ma capace anche di offrire spunti di riflessione sul tempo nel quale viviamo, sulle sue luci e sulle sue ombre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore