Tornado all’aeroporto di Trapani, tutte le news!

Gravi i danneggiamenti subiti dalla struttura aeroportuale in seguito al tornado che l'ha investita con raffiche di vento di più di 150 chilometri orari.

Sciopero degli aerei

Nella recente nottata un tornado si è abbattuto sull’aeroporto di Trapani Birgi, con venti di forza inaudita e raffiche superiori ai 150 km/h. Vari i danneggiamenti, a partire dal fatto che sono state divelte coperture in lamiera, segnaletiche verticali, alberi e mezzi di trasporto. In questo momento, il team di manutenzione di Airgest è all’opera per garantire il regolare andamento delle operazioni di volo, soprattutto per il picco di traffico previsto a ridosso del weekend pasquale.

Aeroporto comunque operativo!

Per mezzo della collaborazione della polizia e dei vigili del fuoco, si stanno garantendo percorsi alternativi per agevolare i voli in partenza fin da oggi stesso. Il presidente della squadra di manutenzione Airgest Salvatore Ombra, ha dichiarato: “Invitiamo i passeggeri a recarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo e di rispettare i percorsi alternativi, per entrare e uscire dal terminal, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura”.

Temporali in arrivo in Campania e Sicilia!

E dunque la struttura aeroportuale di Trapani Birgi è rimasta operativa fin da stamattina, pur con gli accorgimenti di cui abbiamo detto sopra. In generale, c’è una situazione di allerta gialla oggi in Campania e Sicilia per il vento consistente e diversi temporali che possono provocare allagamenti, e oltre a ciò l’innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Knew.it

Informazioni sull'autore